Donne e Sud: La Grande Ricchezza
“Donne e Sud: La Grande Ricchezza. Le ragioni, le opportunità e il sentimento per investire in Italia” è il titolo dell’evento, organizzato da HOPE in collaborazione con Banco BPM, che si terrà il 22 giugno a Roma, presso Palazzo Altieri in Piazza del Gesù 49.
Si parlerà di donne e giovani come opportunità di integrazione, creazione di valore ed incremento competitivo della produttività sostenibile; di approccio “stakeholders-base” come opportunità di ribilanciamento sociale e di perseguimento del benessere, oltre che della ricchezza; di finanza ESG e Società Benefit.
Dopo il benvenuto di Francesco Minotti, Responsabile Istituzionali, Enti e Terzo Settore Banco BPM, interverrà Claudio Scardovi, CEO e Founder Hope Sicaf. Seguirà una tavola rotonda moderata da Nunzio Luciano, Presidente EMAPI, a cui parteciperanno Francesca Mariotti (Direttore Generale Confindustria), Cristiana Capotondi (Attrice, regista e componente del CdA del Centro Sperimentale di Cinematografia, capodelegazione della Nazionale di calcio femminile dell’Italia), Ettore Prandini (Presidente nazionale Coldiretti) e Claudio Scardovi.